Approfitta un sconto di 20% invitando un amico su Spazioagenti



1. FINALITA’ E CAMPO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti disposizioni disciplinano l’uso e le condizioni di vendita dei diversi beni e servizi offerti on-line da Spazio Agenti S.r.l., società commerciale, che opera su internet tramite il proprio sito www.SPAZIOAGENTI.it nonché i diritti e gli obblighi nascenti dal contratto concluso con il Cliente/Utente così come le forme di marketing e pubblicità inviata al Cliente/Utente.
1.2 Le clausole contenute nel presente documento costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto intercorso tra il Cliente/Utente e SPAZIO AGENTI in occasione dell’acquisto del Servizio offerto attraverso il sito web www.SPAZIOAGENTI.it;
1.3 In nessun modo i rapporti tra SPAZIO AGENTI ed il Cliente/Utente come delineati dalle presenti condizioni di contratto potranno essere intesi come rapporti di mandato, rappresentanza, collaborazione o associazione o altri contratti simili o equivalenti.

2. DEFINIZIONI

2.1. SPAZIO AGENTI Spazio Agenti S.r.l., società a responsabilità limitata con socio unico, con sede legale in Milano, Via Cerva, 31 iscritta nel Registro delle Imprese di MILANO, Codice fiscale e partita IVA 08463480965, in persona del legale rappresentante pro-tempore [d’ora in poi semplicemente SPAZIOAGENTI] la quale svolge la propria attività di vendita on-line di servizi di supporto ad agenti di commercio ed ad agenzie avvalendosi del proprio sito web (Portale) raggiungibile all’indirizzo: www.SPAZIOAGENTI.it
2.2 Cliente ed Utente E’ considerato UTENTE la persona - fisica o giuridica - che completa il processo di registrazione proposto da SPAZIO AGENTI sul proprio sito web al fine di accedere a determinate aree del sito web ad accesso regolamentato. A tal fine, si intende come “Registrazione” l’operazione mediante la quale l’Utente fornisce informazioni personali e professionali a SPAZIO AGENTI attraverso la loro immissione in apposita sezione del sito web al fine di raggiungere aree del sito web ad accesso riservato nonché al fine di procedere all’acquisto del Servizio. E’ considerato CLIENTE la persona – fisica o giuridica - con la quale viene concluso il contratto in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di contratto. Ove l’offerta del servizio sia rivolta ad agenti/agenzie di commercio/rappresentanza, la verifica relativa al possesso ed alla sussistenza/permanenza di tutti i requisiti morali e professionali, o di ogni ulteriore ed eventuale autorizzazione o licenza prevista dalla Legge ai fini della legittima assunzione della qualifica e della possibilità di agire in qualità di agente e/o rappresentante di commercio costituisce esclusivo onere del Cliente/Utente, che se ne assume la piena responsabilità. In nessun caso la mancanza originaria o sopravvenuta di qualsiasi requisito o titolo in capo al Cliente potrà costituire titolo per eventuali richieste di rimborso dello stesso nei confronti di SPAZIOAGENTI.
2.3 Contratto Il contratto concluso secondo le modalità indicate nel sito web www.SPAZIOAGENTI.it e disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.

3 OGGETTO DEL CONTRATTO E CONDIZIONI DI FORMITURA DEL SERVIZIO

3.1 Oggetto del presente contratto è la vendita, effettuata da SPAZIOAGENTI attraverso il proprio sito web www.SPAZIOAGENTI.it, e dietro corrispettivo, di un pacchetto di appuntamenti che SPAZIOAGENTI medesima organizzerà in funzione alle richiesta formulate dal Cliente la cui gestione avverrà mediante la creazione, l’organizzazione e la gestione di un servizio di “agenda virtuale”, relativa agli appuntamenti acquistati e fissati dal Cliente – che lo stesso potrà consultare on line - nella quale verranno riportate le coordinate di luogo e di orario degli incontri, nonché l’esito degli stessi.

4 FORMA E CONTENUTO DEL CONTRATTO

4.1 Qualunque Utente acceda al sito web www.SPAZIOAGENTI.it ha il diritto di registrarsi, senza alcun obbligo di acquisto, al solo fine di accedere alle aree ad accesso regolamentato del medesimo e beneficiare di offerte speciali destinate a tale tipo di clientela.
4.2 Ai fini del perfezionamento del contratto d’acquisto del servizio offerto da Spazio Agenti, è necessaria la preliminare registrazione da parte dell’Utente/Cliente; la stessa avviene mediante l’inserimento dei propri dati personali - nonché di ogni informazione utile o necessaria per la corretta conclusione del contratto di compravendita (ad esempio: nome e cognome o ragione sociale, codice fiscale/partita IVA, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, indirizzo e-mail, numero di telefono / fax) – negli appositi campi che si susseguono nel corso della procedura.
4.3 Il contratto d’acquisto del servizio si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’esecuzione, il quale viene manifestato tramite l’adesione “on-line” all’apposito FORM disponibile/inviato sul sito web www.SPAZIOAGENTI.it. Non verranno accettate richieste di ordini/di acquisto effettuate con modalità diverse da quelle sopraindicate. Ad ogni effetto di legge, si intenderà comunque che l’Utente/Cliente abbia accettato le condizioni e le norme in materia d’uso qui indicate, premendo il pulsante “Accetta” presente al fondo di questo documento. Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di ordine on line, a stampare e conservare le presenti condizioni di fornitura, già visionate ed accettate durante il procedimento di ordine effettuato.
4.4 Il numero massimo di appuntamenti acquistabili per volta è 100 (cento); ove a procedere all’acquisto sia un’Agenzia di commercio e/o rappresentanza, il numero minimo di appuntamenti acquistabili è 10 (dieci).
4.5 Nel procedere all’acquisto l’Utente/Cliente dovrà correttamente indicare i dati richiesti nel modulo d’ordine (settore, località, target ecc..); la corretta e completa compilazione dei campi è onere esclusivo dell’Utente/Cliente che dovrà quindi verificare ogni informazione fornita. Nell’esecuzione del servizio, SPAZIOAGENTI si baserà ed atterrà alle istruzioni ricevute dal Cliente – così come riassunte nel modulo di acquisto – il quale sarà quindi tenuto a verificare ogni informazione fornita; SPAZIOAGENTI non potrà quindi essere in alcun modo ritenuta responsabile di qualsiasi problema, omissione o malfunzionamento riconducibile ad errori/omissioni effettuate dall’Utente/Cliente nella compilazione del suddetto modulo.
4.6 Per effettuare un acquisto occorre essere maggiorenni ed essere in possesso di tutti i requisiti personali e professionali richiesti dalla legge.
4.7 Fermo restando quanto previsto dalla vigente normativa in tema di privacy, l’Utente/Cliente è responsabile in via esclusiva della veridicità delle informazioni fornite; e riconosce il diritto di SPAZIOAGENTI ad assumere eventuali referenze ed informazioni sul suo conto, necessarie alla corretta prestazione del Servizio
4.8 Il pagamento delle somme dovute a seguito della conclusione del Contratto potrà avvenire solamente utilizzando una delle modalità indicate da SPAZIOAGENTI in esito al perfezionamento della procedura di acquisto Il Servizio verrà erogato solo in esito al buon fine del pagamento.
4.9 In esito all’acquisto del servizio - pacchetto e/o numero di appuntamenti prescelto - ed al buon fine del pagamento, SPAZIOAGENTI memorizzerà elettronicamente tutte le informazioni anche personali e professionali ivi contenute e, provvederà a contattare telefonicamente le aziende ed i soggetti di potenziale interesse del Cliente, fissando ed organizzando con gli stessi gli appuntamenti nei termini e secondo le indicazioni fornite dal Cliente.
4.10 Entro la fine del secondo giorno successivo a quello in cui il Cliente ha effettuato l’acquisto, SPAZIOAGENTI comunicherà al Cliente la lista e le coordinate degli appuntamenti, rendendo accessibili le informazioni necessarie mediante caricamento delle stesse nell’apposita agenda on line, o attraverso diverso sistema di notifica/comunicazione eventualmente pattuito. Entro le ore 24:00 del giorno in cui si è tenuto l’appuntamento, sarà onere del Cliente comunicare a SPAZIOAGENTI il necessario riscontro ( c.d. feedback) rispetto all’esito dell’incontro, comunicando anche eventuali esiti negativi e le relative motivazioni.
4.11 Nel caso in cui l’appuntamento non avvenga per causa non riconducibile a condotta dolosa o colposa del Cliente, SPAZIOAGENTI - previa verifica e conferma delle informazioni comunicate dal Cliente provvede a fissare un nuovo appuntamento in luogo di quello omesso/mancato/con esito negativo. A titolo esemplificativo e non esaustivo tali eventualità verranno prese in considerazione nei seguenti casi: - ove il soggetto con cui era stato fissato l’appuntamento non si sia presentato all’appuntamento medesimo, oppure non abbia ricevuto il Cliente oppure si sia rivelato soggetto in astratto non in possesso dei requisiti necessari ai fini di interesse del Cliente (es. soggetto privo di partita IVA in appuntamento con target business); - ove il soggetto con cui era stato fissato l’appuntamento fosse già cliente del mandatario del Cliente;

5. CONDIZIONI GENERALI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
LA VENDITA DEI PRODOTTI E LA PRESTAZIONE DEI SERVIZI OFFERTI DA SPAZIOAGENTI ATTRAVERSO IL PROPRIO SITO WEB, COSÌ COME I DIRITTI E GLI obblighi NASCENTI DAL CONTRATTO CONCLUSO CON IL CLIENTE/UTENTE COME SOPRA DESCRITTI, SARANNO REGOLATI DAI SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI; SARÀ ESPRESSA FACOLTÀ DI SPAZIOAGENTI RIFIUTARE l’ACCESSO, O SOSPENDERE IL SERVIZIO, NEI CONFRONTI DEL CLIENTE CHE NON LI RISPETTI.

5.1 L’Utente si impegna, conferendo la più ampia manleva a SPAZIOAGENTI in tal senso ad utilizzare il sito web e qualsiasi servizio, dato, informazione ecc. esclusivamente per scopi leciti ed in conformità alla legge ed alle presenti condizioni di utilizzo, restando integralmente a suo carico qualsivoglia responsabilità discendente da qualsiasi utilizzazione illecita e/o dalla violazione di qualsiasi normativa applicabile.
5.2 L’Utente/Cliente si impegna ad utilizzare in buona fede ogni servizio – incluso quello di acquisto - reso disponibile da SPAZIOAGENTI sul proprio sito, astenendosi dal manipolarne il contenuto o dall’interferire con i sistemi informatici mediante l’utilizzo di virus informatici, così come a non porre in essere altri comportamenti vietati dalla Legge. L'Utente/Cliente si impegna in ogni caso a - non caricare, pubblicare, inviare privatamente o trasmettere in altro modo o diffondere contenuti che: a) siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili o che in qualsiasi modo violino diritti di terzi (intendendosi inclusi tra tali diritti anche brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale); b) non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge o di negozio (a titolo esemplificativo e non esaustivo si indicano informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza ecc.); c) costituiscano pubblicità, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di S.Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste o che contengano virus o altri codici, files o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni; - non falsificare la propria o in altro modo mentire circa il proprio rapporto con altri soggetti; - non violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile; - non perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti; raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti. L’Utente/Cliente si impegna inoltre a non riprodurre, vendere, cedere a terzi in qualsiasi forma, anche a titolo gratuito, o comunque disporre in qualsiasi modo delle informazioni pubblicate o fornite da SPAZIOAGENTI, senza espressa autorizzazione.
5.3 Fermi restando i propri obblighi contrattuali come delineati nelle presenti condizioni, SPAZIOAGENTI non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con particolare riferimento ad eventuali conclusione di affari in esito agli appuntamenti organizzati. SPAZIOAGENTI non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente/Cliente per il mancato e/o difettoso funzionamento degli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da SPAZIOAGENTI o da persone di cui questa debba rispondere, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
5.4 Anche ove il sito web www.SPAZIOAGENTI.it offra collegamenti (link) ad altri siti web o ad altre risorse della rete, SPAZIOAGENTI non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. All’’Utente/Cliente è fatto espresso divieto di creare link o altri collegamenti ipertestuali di qualsiasi altra natura senza il previo consenso scritto di SPAZIOAGENTI. In ogni caso, la creazione di tali collegamenti, anche laddove autorizzati, non darà luogo ad alcuna responsabilità per SPAZIOAGENTI, fermo il diritto di quest’ultima di ottenerne in ogni momento la rimozione a semplice richiesta.
5.5 SPAZIOAGENTI si riserva il diritto di modificare le informazioni, presenti sul proprio sito web, relative a servizi e prodotti offerti al Cliente, quali caratteristiche tecniche, descrizione, garanzia, termini, ecc. SPAZIOAGENTI si riserva altresì il diritto di modificare unilateralmente ed in qualsiasi momento il prezzo dei propri prodotti e servizi come indicato sul proprio sito web; in ogni caso, al fine di garantire al Cliente la certezza e la sicurezza del prezzo dei prodotti acquistati, l’importo praticato sarà quello indicato sul sito www.SPAZIOAGENTI.it al momento dell’acquisto.
5.6 SPAZIOAGENTI emetterà per ciascun ordine apposita fattura fiscale, intestata alla persona fisica o giuridica. Il Cliente è l’unico responsabile dell’esattezza e della veridicità delle informazioni fornite a SPAZIOAGENTI ai fini della fatturazione.

6 DATA LA NATURA E LE CARATTERTICHE DEL SERVIZIO EROGATO E CONSIDERATOCHE L'ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE, DA PARTE DI SPAZIOAGENTI, INIZIA IMMEDIATAMENTE IN ESITO AL PERFEZIONAMENTO DELL' ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE, IN CAPO A QUEST'ULTIMO È ESCLUSO IL DI RICHIEDERE IL RIMBORSO DELLE SOMME PAGATE UNA VOLTA PERFEZIONATO L'’ACQUISTO DEL PACCHETTO, A MAGGIOR RAGIONE, LADDOVE IL CLIENTE ABBIA INIZIATO AD USUFRUIRE DEI SERVIZI ACQUISTATI


7 TUTTE LE COMUNICAZIONI RELAIVE AL RAPPORTO CONTRATTUALE POTRANNO ESSERE EFFETTUATE DA SPAZIOAGENTI TRAMITE E-MAIL, A MEZZO DI LETTERA RACCOMANDATA A.R., POSTA ORDINARIA APPURE A MEZZO TELEFAX AGLI INDIRIZZI COMUNICATI DAL CLIENTE E, IN CONSEGUENZA, LE MEDESIME SI CONSIDERERANNO DA QUESTI CONOSCIUTE. EVENTUALI VARIAZIONI DEGLI INDIRIZZI DEL CLIENTE NON COMUNICATE A SPAZIOAGENTI NON SARANNO AS ESSA APPONIBILI.


8 IL PRESENTE CONTRATO È DISCIPLINATO DALLA LEGGE ITALIANA PER TUTTO QUANTO NON CONTEMPLANTO DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO, LE PARTI FANNO ESPRESSO RINVIO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE. L'EVENTUALE INVALIDITÀ O INEFFICACIA DI UNA O PIÙ CLAUSOLE CONTRATTUALI NON INFICERÀ IN NESSUN CASO LA VALIDITÀ O EFFICACIA DELLE ALTRE CLAUSOLE CONTRATTUALI.


9 SPAZIOAGENTI TENTERÀ DI RISOLVERE QUALSIASI CONTROVERSIA CON IL CLIENTE IN MODO CELERE ED EFFICIENTE. QUALORA IL CLIENTE NON FOSSE SODDISFATTO DI TALI TENTATIVI E VOLESSE ADIRE L’AUTORITÀ GIUDIZIARIA, OGNI CONTROVERSIA SARÀ SOGGETTA IN VIA ESCLUSIVA ALLA GIURISDIZIONE ITALIANA.